VACANZE A USSEAUX

Sei alla ricerca di fresco e relax per le tue vacanze estive? ⛰
La nostra casa vacanze La Maison Les Violettes a Usseaux, uno dei borghi più belli di Italia ed a due passi da Pragelato e Sestriere è il posto giusto per te!
Vieni a visitare la Fortezza più grande di Europa a Fenestrelle in provincia di Torino, Usseaux, scoprire le nostre magnifiche montagne, ripercorrere il famoso Colle delle Finestre, ammirare la fioritura dei fiori, ascoltare il canto degli uccelli, il richiamo delle marmotte, scorgere qualche esemplare di cervide, camoscio, lepre!!
Ti aspettano delle offerte incredibili per il tuo soggiorno!
Da noi potrai:
– Godere di particolari tariffe scontate per i visitatori del Forte di Fenestrelle
– Ricaricare le e-bike alle nostre colonnine di Fenestrelle
– Potrai degustare piatti della tradizione piemontese presso il nostro ristorante La Rosa Rossa di Fenestrelle😋
– Rilassarti nella Spa con sauna, doccia emozionale e piscina a Fenestrelle, riservata solo a te (aperta sia per clienti dell’albergo che esterni) a Fenestrelle☺️
– Provare i trattamenti shiatsu per liberare lo stress, i condizionamenti in genere e risvegliare il flusso energetico del nostro corpo
A volte anche i supereroi hanno bisogno di una vacanza! (Smallville)
Per chiedere informazioni o prenotare: +39 012183460 o +39 3498649332 o all’indirizzo mail info@lepetitfenestrelle.it .
+4

PROMOZIONE VISITATORI FORTE DI FENESTRELLE

Da noi potrai:

  • Godere di particolari tariffe scontate per i visitatori del Forte di Fenestrelle
  • Ricaricare le e-bike alle nostre colonnine di Fenestrelle
  • Potrai degustare piatti della tradizione piemontese presso il nostro ristorante La Rosa Rossa di Fenestrelle
  • Rilassarti nella Spa con sauna, doccia emozionale e piscina a Fenestrelle, riservata solo a te (aperta sia per clienti dell’albergo che esterni) a Fenestrelle
  • provare i trattamenti shiatsu per liberare lo stress, i condizionamenti in genere e risvegliare il flusso energetico del nostro corpo

NOTTE ROMANTICA A USSEAUX 25 GIUGNO 2022

Vieni a visitare la Fortezza più grande di Europa a Fenestrelle in provincia di Torino, Usseaux (uno dei borghi più belli di Italia), scoprire le nostre magnifiche montagne, ripercorrere il famoso Colle delle Finestre, ammirare la fioritura delle viole e dei rododendri, ascoltare il canto degli uccelli, il richiamo delle marmotte, scorgere qualche esemplare di cervide, camoscio, lepre!!
Il nostro Albergo Diffuso le Petit Fenestrelle è a 5 minuti dal Forte di Fenestrelle, a 5 km da Usseaux, a Pragelato e Sestriere! Ti aspettano delle offerte incredibili per il tuo soggiorno! Nell’Albergo Diffuso Le Petit Fenestrelle puoi:
soggiornare in appartamento o in camera
️ degustare piatti della tradizione piemontese presso il nostro ristorante La Rosa Rossa Fenestrelle
‍♀️ rilassarti nella Spa con sauna, doccia emozionale e piscina, riservata solo a te (aperta sia per clienti dell’albergo che esterni)
provare i trattamenti shiatsu per liberare lo stress, i condizionamenti in genere e risvegliare il flusso energetico del nostro corpo
“E poiché tutta questa bellezza non può essere Paradiso, so che nel mio cuore è giugno. (cit. Wolson)”
☎️ Per chiedere informazioni o prenotare: +39 012183460 o +39 3498649332 o all’indirizzo mail info@lepetitfenestrelle.it .

IL BAL DA SABRE

FESTA PATRONALE DI SAN LUIGI IX – ogni 25 Agosto – sfilata ed esibizione del Bal da Sabre, che in lingua occitana significa “ballo delle spade”, il gruppo folkloristico di Fenestrelle composto dagli Spadonari e dal gruppo femminile.

Leggi tutto

Gastronomia

GOFRI – I gofri sono delle cialde di pasta sottili e croccanti, composte solamente da 3 ingredienti: acqua, farina e lievito. Sono di forma circolare, con la tipica grigliatura a nido d’ape su tutta la superficie ed hanno un sapore neutro che si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di farcitura, dolce o salata.

Leggi tutto

Un po’ di storia

Fenestrelle è un piccolo paese a 1150 metri s.l.m. adagiato tra le montagne dell’Alta Val Chisone, in provincia di Torino, a 22 km da Sestriere.
Il nome deriva da “Fines Terrae Cotti” e cioè “fine delle terre del re celtico Cozio”, sovrano alleato dell’Antica Roma e vissuto nel I° secolo a.c..
La cittadina ha quindi una storia millenaria. E’ nata come insediamento di antiche tribù indipendenti ed è stata al tempo dei Romani un importante presidio militare e un noto centro commerciale alle porte della Gallia. Nel Medio Evo era sede del signore feudale che governava i territori dell’alta valle, fino alla conquista da parte del Regno di Francia.

Leggi tutto

SERATA GASTRONOMICA – ogni ultimo venerdì di luglio

Dalle ore 19.30 c.a, nel Centro Storico di Fenestrelle, vengono posizionati stand e lunghe tavolate che offrono la possibilità di assaporare i tradizionali piatti locali come la polenta e salsiccia, il formaggio di montagna, i gofri, le calhiette, la glara, le patate salà con i salamini cotti e i dolci casalinghi. La serata viene allietata dalle tradizionali musiche occitane, balli e canti.

Leggi tutto